Staff medico

Dr. G. Liberatore

Chirurgia generale - Senologia

Il Dr. Gianluca Liberatore, nato nel 1959, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna nel 1985 e la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 1990.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi, è stato coautore di pubblicazioni scientifiche e relazioni a Congressi Nazionali e Internazionali e ricercatore presso l'Associazione per la prevenzione dei tumori di Guastalla in provincia di Reggio Emilia.

E' stato poi insegnante di Patologia Chirurgica e Anatomia presso la Scuola Infermieri Professionali dell'USL 23 di Imola dal 1989 al 1995.

Fino al 1995 ha prestato attività assistenziale di reparto, ambulatoriale, di sala operatoria, didattica e di ricerca soprattutto nell'ambito della chirurgia toracica e sperimentale. Dal 1989 ad oggi ha lavorato presso varie strutture private e pubbliche quali: la Casa di cura Madre Fortunata Toniolo e la Casa di cura Villa Regina di Bologna; Villa Erbosa e Villa Nigrisoli sempre di Bologna.

Da svariati anni collabora con il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto come Senologo e Medico Chirurgo dove riceve il Venerdì pomeriggio.

Pillole della salute

SCOPRI GLI ARTICOLI SCRITTI DA QUESTO MEDICO