I nostri servizi

Fitness Medico e Palestra Riabilitativa

Prevenire è meglio che curare e mantenere dà un valore aggiunto al percorso che ognuno di noi ha seguito per passione o necessità.

Prevenzione e mantenimento sono quindi due attività molto importanti per il nostro benessere fisico e sono complementari agli eventuali cicli di fisioterapia intrapresi.

Presso il Poliambulatorio Medica è possibile, infatti, intraprendere percorsi di prevenzione, mantenimento e rinforzo muscolare personalizzati da uno staff di Chinesiologi laureati in Scienze Motorie che lavora in stretta sinergia con il reparto di Fisioterapia.

MEDICAL FITNESS: COSA OFFRIAMO?

La struttura mette a disposizione di un Palestra riabilitativa suddivisa in due zone:

  • Palestra Attrezzi per esercizi ad intensità cardiovascolare variabile che sfruttano l’utilizzo di macchinari quali tapis roulant, ellittica, cyclette e step;
  • Palestra Corsi per esercizi a corpo libero e con l’impiego di piccoli attrezzi (manubri, pesetti, fitball, kettlebell, elastici con e senza maniglie, bilancieri, ring, cavigliere, etc.) dove si svolgono anche i corsi di Pilates, Ginnastica posturale, Ginnastica posturale dolce, Postural Pilates, Lower Body, Total Body Step.
In palestra è possibile prenotare sedute individuali di Personal Trainer con uno dei nostri Chinesiologi durante le quali svolgere un allenamento mirato e specifico sotto la guida e il controllo di un professionista per un più veloce ottenimento del risultato prefissato e per essere incoraggiati a fare sempre meglio.
Le attività offerte nelle nostre Palestre hanno diverse finalità:
  • Prevenire malattie metaboliche, cardiovascolari, artrosi e aumento di peso
  • Mantenere i benefici raggiunti con un ciclo di fisioterapia attraverso una riabilitazione motoria bilanciata per migliorare il benessere psicofisico ma anche per una piena ripresa dell’attività sportiva e la riatletizzazione agonistica o amatoriale
  • Rinforzare la muscolatura, aumentare la propria resistenza ed elasticità
  • Controllare la postura e la respirazione
  • Ricomposizione corporea per ridurre il grasso del proprio corpo senza intaccare la massa muscolare

Per accedere alle nostre attività è necessario effettuare una visita presso la nostra Struttura con il Dr. Roberto Palli Medico dello Sport che effettuerà uno screening volto a valutare le necessità terapeutiche del paziente e che prevede anche elettrocardiogramma e misurazione della pressione

Consulta l'elenco delle attività che offriamo per trovare quella che fa al caso tuo.
Per gli orari attivi e il regolamento completo si consiglia di consultare la sezione News.

 




DOCUMENTI UTILI