Chi siamo

Il Poliambulatorio Medica

Il Poliambulatorio Medica

UN AMBULATORIO MODERNO CON UN altissimo numero di specialità mediche e di eccellenti professionisti

Il Poliambulatorio MEDICA nasce in San Giovanni in Persiceto (Bologna) nel 2004, già forte della sua esperienza grazie alla presenza fin dal 1992 sul territorio di Bologna nella sede storica del CENTRO MEDICO ancora oggi operativo in Anzola dell'Emilia (Bologna).
Il Poliambulatorio ha l'obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale per una ampia gamma di attività sanitarie e parasanitarie, finalizzate alla tutela della salute in generale, alla diagnosi tempestiva, alla terapia mirata ed al benessere generale della Persona. Inoltre si propone di essere un riferimento importante per la qualità delle prestazioni erogate, la soddisfazione del Cliente, l'equità delle tariffe e l’accoglienza professionale.

Per questo la Struttura mette a disposizione dell’Utenza non solo un altissimo numero di specialità mediche e di eccellenti professionisti nelle rispettive branche specialistiche, ma anche attività centrate sul benessere psicofisico della Persona come ad esempio l’attività coordinate di palestra, l’utilizzo delle acque oltre che per riabilitazione e idrotermoterapia anche per attività motorie individuali e di gruppo ed un’area benessere per attività anche di relax.


Filosofia

La nostra filosofia è centrata nell’accoglienza del Cliente e nel servizio multidisciplinare che siamo in grado di proporre.

Il Poliambulatorio svolge infatti la sua attività erogando prestazioni di Visite Specialistiche e Chirurgiche, offre un punto prelievi con sviluppo di tutti gli esami emato-clinici, effettua prestazioni di Fisioterapia, di mantenimento e potenziamento muscolare in piscina e palestre attrezzate, e nella Diagnostica per Immagini; quest’ultima branca in larga parte convenzionata con il SSN.

La multidisciplinarietà si realizza ogni volta che un Medico Prescrittore, interno o esterno alla Struttura, richieda per il proprio paziente approfondimenti diagnostici, terapie fisioterapiche e percorsi di riabilitazione in palestra o piscina; se il Cliente lo desidera e compatibilmente con la nostra offerta, le prestazioni possono essere tutte erogate all’interno del nostro Centro.

Questa possibilità offre al Medico, grazie ai continui feed back tra i Professionisti del Centro e tra questi e i Medici di Base, il vantaggio di seguire costantemente il percorso prescritto al proprio paziente e a quest’ultimo la certezza di riuscire ad ottenere il risultato sperato riferendosi ad una unica e affidabile realtà sanitaria senza dispersione di energie e tempo per la ricerca di più riferimenti.


Organizzazione

Rosanna Vitale
Direzione Amministrativa e Coordinamento di Struttura
rosanna.vitale@medipass.it

Dr.ssa Anna Pia Ferraretti
Direttore Sanitario Poliambulatorio MEDICA
Specialista in Ostetricia e Ginecologia 

Dr. Guido Ferrari
Direzione Radiodiagnostica e Sviluppo
Specialista in Radiologia


Codice Etico

Il Poliambulatorio Medica condivide il Codice Etico del Gruppo Medipass, riconoscendo l'importanza della responsabilità etico-sociale nelle attività aziendali. Gli obiettivi vengono perseguiti nel rispetto delle norme di legge e dei principi di onestà e trasparenza verso tutti gli interlocutori. I dipendenti e tutti coloro che collaborano conil Poliambulatorio Medica sono tenuti a rispettare tale codice.

Scarica pdf