Il Poliambulatorio Medica è un riferimento come Centro di Fisioterapia nella provincia di Bologna e tanti sono i percorsi riabilitativi che si possono intraprendere.
Sono presenti 6 comodi e accoglienti box, destinati allo svolgimento di trattamenti fisioterapici strumentali e manuali.
Sono presenti una palestra dotata di attrezzatura Technogym cardio e isotonica e una sala corpo libero utilizzata per la rieducazione neuromotoria, il potenziamento muscolare e il mantenimento.
Per finire una piscina di 16 metri x 8 con acqua riscaldata e temperatura non inferiore ai 30°, dotata anche di camminamento controspinta; un Percorso Flebologico destinato alla rieducazione vascolare; un'Area Benessere dove curare corpo e spirito attualmente chiusa in adempimento alle disposizioni anti-Covid.
Il percorso riabilitativo sposa pienamente la filosofia del Centro ed agisce in modo interdisciplinare costruendo continui contatti e confronti tra i Medici Specialisti che hanno inviato i loro pazienti al reparto di Fisioterapia, l'area di Diagnostica per immagini per approfondimenti di esami Radiologici, Ecografici e di Risonanza Magnetica e il reparto di Fitness Medico. Chi necessita infatti di attività di mantenimento può seguire programmi di proseguimento della terapia in palestra e in piscina con la continua assistenza dei chinesiologi che guidano il paziente in una riabilitazione attiva.