I nostri servizi

Area Benessere

ATTENZIONE! Al momento l'area benessere è chiusa.

In questa zona si presta la massima attenzione al benessere psico-fisico del Cliente attraverso l’offerta di diversi servizi:

  • sauna
  • bagno turco
  • vasca idromassaggio a 38° con cascate, panca soffiante e idrogetti
  • docce emozionali a diluvio, jet spa, doccia a vela e doccia di aroma-cromoterapia
  • area relax con lettini


Ogni dettaglio è stato studiato al fine di ottenere il massimo del comfort e del relax, iniziando dallo studio dei colori e dei materiali (mosaico vetroso in una tenue e rilassante sfumatura di verde, pietre naturali per la pavimentazione dell’area e le sedute della vasca idromassaggio), passando poi dalla programmazione musicale caratterizzata da un'alternanza di musica ambiente o new age, per arrivare infine alle temperature aria-ambiente.


Perché usufruire dell'Area benessere e quando

All’area benessere si puo’ accedere per il mantenimento o la cura del proprio stato fisico o più semplicemente per rilassarsi, dedicando una piccola parte della giornata al relax assoluto.

Per ottimizzare gli effetti di una seduta di idrotermoterapia raccomandiamo di riservare ad essa un momento di assoluta tranquillità (ideale potervi dedicare un’ora e mezzo/due ore per un percorso completo, ma anche con soli 30/40 minuti potrete fare un percorso personalizzato).

Il personale del Poliambulatorio sarà a Vostra disposizione per accompagnarvi nella prima seduta, consigliandovi il percorso più adatto, e sarà sempre presente all’esterno dell’area benessere per qualsiasi chiarimento o consiglio.

Per accedere all’area benessere portate con voi ciabatte pulite da piscina, accappatoio e un telo per scaldarvi nei momenti di relax.

Possono accedere all'Area Benessere tutti coloro che posseggono un abbonamento di:

  • Palestra Attrezzi (tranne i ragazzi sotto i 18 anni);
  • Acquagym;
  • Acquagym Dolce;
  • Acquaspin;
  • Hydrobike;
  • Mammagym e Palestra in Acqua (se richiesto).

In alternativa si può usufruire di accessi singoli oppure di abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali o annuali.

Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 20.30
Il Sabato dalle 9.30 alle 12.00

Prove gratuite
Non sono previste prove gratuite per l'accesso all'Area Benessere. 


Sauna

La sauna ha origine in Finlandia, dove già nel 1100 veniva effettuata in un buco coperto scavato in terra.

Questa prassi, idonea alla pulizia del corpo ed alla ricerca del benessere, era comunque già praticata dagli antichi romani nelle terme, dai turchi nell’hamman e dai giapponesi nel mushiboro.

Caratteristiche
Il segreto della sauna sta nel combinare i poteri del caldo e del freddo: prima ci si sottopone per un breve periodo ad un bagno di aria molto calda e secca e poi si passa bruscamente ad una sferzata di acqua fredda.


Bagno turco

Già gli antichi egizi avevano scoperto gli effetti benefici del vapore: nasce così il bagno turco, che prende il nome dalla tradizione orientale di fare bagni di vapore in un vero e proprio rito della pulizia del corpo.

In occidente il bagno turco ha preso piede da qualche anno, facendo scoprire alla popolazione i suoi numerosi benefici: non è infatti solo un modo per ottenere una pulizia profonda del corpo, ma anche un utile strumento per combattere lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari, l’insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.


Idromassaggio

L'Idromassaggio è un bagno che mira a sostituire il massaggio manuale: si realizza un sistema di microgetti che producono sulla pelle un massaggio equamente distribuito su tutta la muscolatura.

Con una pressione esercitata sulla pelle (effetto fisiomeccanico) si vanno a stimolare i recettori nervosi che a loro volta vanno ad interessare tutta la complessa struttura nervosa così da rivitalizzare l’organismo.
Questo massaggio con l’acqua produce un benessere generale: riequilibra il metabolismo dei tessuti, stimola la circolazione e migliora il tono muscolare; inoltre la sua azione disintossicante e rivitalizzante offre uno stato di benessere che migliora tutta la salute in generale.

Le bollicine che si vengono a formare sul pelo dell’acqua, quando scoppiano polverizzano l’involucro acquoso, producendo al contatto dell’aria un effetto ionizzante (effetto fisiochimico), che si avverte soprattutto a livello respiratorio.

All’interno della vasca, l’acqua è mantenuta alla temperatura di 38°, che è ideale per una situazione di totale rilassamento.