News

News ed Eventi
A cura della redazione

RIAPRE LA PALESTRA ATTREZZI

In aderenza alle nuove disposizioni il Poliambulatorio Medica riapre la Palestra Attrezzi con alcune importanti novità e regole da seguire. Di seguito le più importanti. Per il dettaglio consigliamo di scaricare il regolamento in formato pdf in fondo alla pagina.

MODALITA' DI ACCESSO

  • Si può accedere solo con temperatura corporea inferiore a 37.5°.
  • È obbligatorio accedere alla struttura con guanti e mascherina.
  • E’ necessario presentarsi muniti di autodichiarazione stampata e firmata scaricabile al link Autocertificazione. In assenza di tale dichiarazione la stessa verrà fatta compilare in struttura.
  • L’accesso ai servizi è consentito soltanto previa prenotazione tramite l'app Gymmy scaricabile dallo store del proprio smartphone. 

              Come scaricare Gymmy
              Gymmy - Istruzioni per l'uso

  • Non è possibile utilizzare le docce. Gli spogliatoi e gli armadietti sono accessibili solo ai disabili o grandi anziani con difficoltà motorie. E’ quindi obbligatorio presentarsi già vestiti per l’attività e cambiarsi le scarpe prima di accedere alla sala corsi e alla sala pesi. Si potranno utilizzare soltanto i servizi igienici. Sono a disposizione sgabelli in vari punti che garantiscono il distanziamento sociale per il cambio calzature; le sacche/borse si possono lasciare sulle panchine adibite appositamente.
  • È obbligatorio igienizzarsi le mani al momento dell’entrata e continuare a farlo durante il periodo di permanenza.
  • E’ necessario portare due asciugamani: uno da mettere sui tappetini e macchinari e l’altro per asciugarsi.
  • Occorre disinfettare le attrezzature dopo l’utilizzo con lo spray in dotazione ai chinesiologi e buttare la carta utilizzata negli appositi contenitori di rifiuti indifferenziati.
  • Nel corso di tutta la permanenza va rispettata la regola di distanziamento tra le persone di almeno 1 metro e 2 metri per attività aerobiche.
  • Al termine della seduta si useranno le uscite temporanee segnalate in palestra.

Regolamento completo

ORARI E PRENOTAZIONI

L’attività è suddivisa in fasce orarie di 1 ora e 30 minuti (1 ora e 15 minuti di allenamento effettivo e gli ultimi 15 minuti per prepararsi ed uscire).

Sono state attivate le seguenti fasce dal Lunedì al Venerdì:

  • Mattina: Lunedì, Mercoledì e Venerdì - 8.30
  • Pranzo: Lunedì, Mercoledì e Venerdì - 13.00
  • Sera: Lunedì e Mercoledì - 17.00 e 18.30; Venerdì - 18.00
  • il sabato e ulteriori fasce saranno attivati in base alle eventuali richieste ricevute su medica@medipass.it
IMPORTANTE: i corsi verranno attivati al raggiungimento minimo di 3 iscritti. In caso non si raggiunga tale numero la struttura ha la facoltà di chiudere il corso inviando un messaggio tramite l'applicazione Gymmy. Si consiglia quindi di non disattivare le notifiche dell'applicazione.
Per garantire il rispetto delle distanze vengono ammesse al massimo 12 persone per ogni fascia oraria.
La prenotazione è da effettuarsi tramite l'app GYMMY scaricabile dallo store del proprio smartphone per la giornata e la fascia oraria desiderata.
E’ possibile prenotarsi nelle 48 ore precedenti l’orario prescelto e ci si può cancellare almeno 3 ore prima così da offrire la possibilità ad un altro utente di accedere (per le lezioni del Lunedì mattina le prenotazioni vengono aperte dal Giovedì alle 8.30 e chiuse il Sabato alle 12.00 per questioni organizzative). Le prenotazioni non disdette non saranno recuperate. Per lasciare spazio al maggior numero di utenti possibile, consigliamo di prenotare un massimo di 3 sedute a settimana.
L'abbonamento mensile prevede un massimo di 12 ingressi, non cumulabili e/o rinviabili al mese successivo se non utilizzati.
Coloro che hanno un abbonamento sospeso per la quarantena possono mantenere il credito e tornare da settembre oppure riattivarlo già da Lunedì.


Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti iscriviti alla newsletter tramite il form in Home page e/o richiedi l'iscrizione al Gruppo Facebook "MEDICA PALESTRA & PISCINA" per aggiornamenti sui servizi di Fitness Medico.
Per ulteriori informazioni scrivere a medica@medipass.it oppure chiamare lo 051 0221.

Documenti