News

News ed Eventi
A cura della redazione
LA RICETTA DEL BENESSERE

LA RICETTA DEL BENESSERE

Come abbinare correttamente Sport e Alimentazione

Per ottenere una buona forma psicofisica e sentirsi bene occorre scegliere l'attività sportiva più adatta alla nostra condizione di salute e seguire una corretta alimentazione. E' fondamentale poi sapere cosa mangiare a seconda dell'attività praticata, del momento della giornata in cui ci si allena e dell'obiettivo da raggiungere (rinforzo muscolare, dimagrimento, tonificazione, etc.).

Presso il Poliambulatorio Medica è stato avviato il Progetto "La Ricetta del Benessere" che vede la  stretta collaborazione tra la  Dr.ssa Eufemia Rizzi, Biologa Nutrizionista, e i Chinesiologi che lavorano con noi in Palestra e in Piscina.

Il Piano Alimentare che la Dr.ssa Rizzi sviluppa è studiato infatti non solo sulla base dello stato di salute generale della persona e sulle personali abitudini alimentari ma anche in riferimento all'attività fisica svolta.

Allo stesso tempo gli allenamenti e le schede di esercizi pensati dai nostri Personal Trainer in palestra e piscina sono sviluppati tenendo conto dell'obiettivo che si vuole raggiungere: dimagrimento, rinforzo muscolare, rassodamento, prevenzione e mantenimento dell'apparato locomotore.

Fare regolarmente sport e seguire un'alimentazione sana non serve infatti soltanto a dimagrire ma aiuta anche il nostro fisico a mantenersi in forma. I piani alimentari e le schede di esercizi vengono studiati anche per combattere o tenere sotto controllo disturbi quali pressione alta, diabete, iportoroidismo o ipertiroidismo, etc. 

Presso il Poliambulatorio Medica sono attivi dei Pacchetti* per creare la tua personale Ricetta del Benessere. Questi prevedono:

  1. Piano Alimentare elaborato dalla Dr.ssa Rizzi
  2. Numero 3 controlli da concordare con la Dr.ssa
  3. Abbonamenti trimestrali in palestra o in piscina 

Lo scopo di questi pacchetti è proprio quello di definire l'attività più adatta a migliorare la vostra forma psicofisica e abbinarla ad una corretta alimentazione per raggiungere l'obiettivo che vi siete prefissati.

Per info e costi 051 0221 - medica@medipass.it

* La promozione scade il 31/12/2018

LA RICETTA DEL BENESSERE