Staff medico

Dr.ssa A. Fini

Oncologia

La Dr.ssa Angela Fini specializzata in Oncologia Medica ha lavorato come consulente presso l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto e l’Ospedale di Crevalcore, Responsabile della Qualità dell’Unità Operativa di Oncologia Medica-Addarii (Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna) e dal 2017 come Oncologa presso il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell’Istituto Ramazzini di Ozzano dell’Emilia, del quale è stata anche Direttore Sanitario.

Si è interessata in particolar modo ai carcinomi della mammella, dell’apparato femminile, di tiroide e linfonodi ma non solo. Tratta donne e uomini anche e soprattutto per quanto riguarda la prevenzione.

E' consigliato infatti effettuare una Visita Oncologica Preventiva Generale se si è in presenza di uno o più fattori di rischio (familiarità, presenza di tumori benigni, sindrome metabolica, età, stili di vita, attività lavorativa), oltre ovviamente ad effettuare gli screening periodici proposti a livello nazionale (mammografia, pap test o thin prep, etc.).

Durante la visita, valutata la documentazione presentata dal paziente, la dottoressa elabora la diagnosi, prescrive eventuali approfondimenti diagnostici e/o propone l'eventuale terapia. Seguirà poi il paziente durante tutto il percorso.

La Dr.ssa Fini, Oncologa, riceve presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto il Mercoledì mattina dove effettua Visita Oncologica, Visita Oncologica Preventiva e all’evenienza esegue l’esame citologico secreto mammario (analisi delle secrezioni del capezzolo).