Staff medico

Dr. A. Strazzari

Ortopedia

Il Dr. Alessandro Strazzari ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2015.

Nonostante sia un giovane medico ha già eseguito oltre 40 espianti, di cui 20 da capo equipe, presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e redatto 4 pubblicazioni tradotte anche in lingua inglese riguardanti innovazioni di settore.

E' Chirurgo Ortopedico e si occupa prevalentemente di patologie della mano (tunnel carpale, dito a scatto, Dupuytren) e Traumatologia dello sport: ricostruzioni legamentose di ginocchio e caviglia, artroscopia del ginocchio e lesioni meniscali, trattamenti cartilaginei con cellule mesenchimali, PRP, sostituzione protesica del ginocchio, revisione protesica del ginocchio, sostituzione protesica dell’anca, impigiment femoro-acetabolare, patologie dell’avampiede (alluce valgo, deformità della dita).

E' Co-investigatore del Progetto Giovani Ricercatori “Role of the meniscus in OA pathology and symptoms" (Grant agreement GR-2010-2317593) ed iscritto alla società italiana S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), alla S.I.G.A.S.C.O.T. (Società Italiana GinocchioArtroscopia Sport Cartilagine e Tecnologie Ortopediche), alla E.S.S.K.A. (European Society of SportsTraumatology,Knee Surgery and Arthroscopy) e alla AAOS (American Academy Orthopaedic Surgeons).

Dal 2016 collabora con il Poliambulatorio Medica dove effettua visite ortopediche il Mercoledì pomeriggio e lavora in stretta collaborazione con il reparto di Fisioterapia.