I nostri servizi

Servizi convenzionati SSN

Il Poliambulatorio Medica è un poliambulatorio convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per esami quali la Risonanza Magnetica (RMM) e la Tomografia Retinica (OCT).


Come prenotare una Risonanza Magnetica tramite SSN

TRAMITE CUP
Con la prescrizione medica potete recarvi al Centro CUP del vostro paese oppure in farmacia e prenotare la vostra Risonanza Magnetica ricordandovi di specificare che volete effettuare la Risonanza presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto.

PRENOTAZIONE DIRETTA
In alcuni periodi dell'anno possiamo prenotare direttamente dal Poliambulatorio appuntamenti di Risonanza Magnetica soltanto per alcuni comuni di residenza che trovate elencati di seguito.


1. Comuni in Provincia di Bologna

  • San Giovanni in Persiceto
  • Sant'Agata Bolognese
  • Crevalcore
  • Anzola Emilia
  • Sala Bolognese
  • Calderara di Reno


2. Comuni in Provincia di Modena

  • Ravarino
  • Nonantola
  • Castelfranco


3. TUTTI i Comuni in Provincia di Ferrara


4. TUTTI i comuni extra regione

Se siete residenti quindi in uno di questi comuni potete inviarci la prescrizione via Fax al numero 051 6871203 oppure via mail all'indirizzo medica@medipass.it indicando un vostro contatto telefonico. Vi richiameremo il prima possibile per fissare un appuntamento.


Come prenotare una OCT tramite SSN

L'OCT o Tomografia Retinica si può prenotare soltanto recandosi al CUP del proprio paese o in farmacia in quanto non è prevista la prenotazione diretta.

E' possibile prenotare da qualsiasi comune di residenza.


Il referto

Effettuando una Risonanza Magnetica oppure un'OCT in convenzione con il SNN la consegna del referto non è immediata. Effettuando gli esami privatamente invece il referto vi verrà consegnato subito, salvo imprevisti.

Al momento della prenotazione a CUP tenete conto delle seguenti tempistiche.

Risonanza Magnetica
Il referto è disponibile dopo 5 giorni lavorativi.

Tomografia Retinica
Il referto è disponibile dopo 7 giorni lavorativi.

Se avete attivato il FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) il referto sarà visibile sul sito www.fascicolo-sanitario.it dopo circa 24 ore. Anche il vostro medico potrà perciò consultarlo. Non è possibile però consultare le immagini diagnostiche.

Come ritirare il referto quindi? E' presto detto.

  • Ritiro in sede da parte dell'interessato: chi ha effettuato l'esame può ritirare il referto esibendo un documento di identità valido (carta d'identità, patente o passaporto) negli orari di apertura;
  • Ritiro in sede da parte di un delegato: la persona che ritira il referto deve presentarsi munito di delega compilata e firmata dal delegante (colui che ha effetuato l'esame), copia del documento di identità del delegante, il proprio documento d'identità;
  • Spedizione postale: il referto può essere spedito con posta prioritaria o raccomandata all'indirizzo che il paziente ci indicherà il giorno dell'esame.

Non è possibile inviare i referti tramite mail per questioni di sicurezza e privacy.