News

Pillole della salute
La Scleroterapia

La Scleroterapia

Alcuni degli inestetismi più comuni e fastidiosi per le donne sono i capillari e le vene varicose, a volte producendo condizioni di disagio e insicurezza.

Sono problemi spesso di natura soltanto estetica ma a volte possono essere associati ad una patologia detta insufficienza venosa che coinvolge vasi di dimensioni maggiore e che ha come conseguenza la comparsa di tutta una serie di sintomi quali pesantezza, stanchezza, calore, prurito, bruciore e gonfiore agli arti inferiori.

Con la Scleroterapia è possibile trattare in maniera sicura vene e/o capillari degli arti inferiori.

La terapia consiste nell’iniettare il liquido sclerosante nel vaso sanguigno attraverso un piccolo e innocuo ago. Il liquido fa sì che la vena si restringa fino a scomparire.

Prima di iniziare la terapia è opportuno eseguire una visita con ecocolordoppler venoso per escludere eventuali patologie chirurgiche.

E’ una terapia che si esegue esclusivamente da Ottobre ad Aprile per evitare l’esposizione ai raggi UV che potrebbero pigmentare irreversibilmente la pelle delle gambe nella zona trattata.

Viene eseguita a cadenza settimanale o eventualmente ogni 15 giorni a seconda delle necessità della paziente. Dopo la terapia la paziente può immediatamente tornare alle sue normali attività evitando solo sport intenso e piscina il giorno stesso del trattamento.

Presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto è possibile eseguire trattamenti sclerosanti. Chiamaci allo 0516871080 per prenotare una visita di valutazione oppure lo 0510221 per maggiori informazioni.