News

Pillole della salute
Trattamenti di Medicina Estetica dopo l’estate

Trattamenti di Medicina Estetica dopo l’estate

Durante il periodo estivo la nostra pelle ha subito danni dovuti all'esposizione dei raggi del sole: disidratazione, perdita di tono e compattezza, comparsa di macchie. Ci sono dei trattamenti che la aiutano a riprendere vigore. Vediamo quali sono.

La biorivitalizzazione con acido ialuronico

Per i danni da crono e photoaging legati allo stress ossidativo causati dall'esposizione della nostra pelle ai raggi solari che la rendono più disidrata, atonica e meno compatta, un'efficace risposta della medicina estetica è la biorivitalizzazione a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare che dona idratazione, compattezza e luminosità preservando la naturalezza e l’anatomia del volto.

Cos'è la biorivitalizzazione con acido ialuronico?

La biorivitalizzazione con acido ialuronico è un trattamento iniettivo intradermico che si può eseguire su viso, collo, décolleté e mani e si configura come una vera e propria terapia antiage, adatta a tutte le pelli, assolutamente complementare ad altri trattamenti per il ringiovanimento del volto come il filler e/o la tossina botulina. Inoltre, il trattamento biorivitalizzante deve essere considerato un ottimo e imprescindibile primo step di preparazione del derma in modo che sia più compatto e recettivo agli eventuali trattamenti successivi.

Dopo il trattamento di biorivitalizzazione del viso si possono riprendere le normali attività giornaliere e può essere eseguito in qualsiasi stagione dell’anno.

Il peeling chimico

Un altro frequente fastidio legate all'esposizione solare è la comparsa di antiestetiche iperpigmentazioni trattabili in autunno/inverno con i trattamenti chimici che sono estremamente versatili come il peeling chimico.

A cosa serve il peeling chimico?

La funzione del peeling chimico viso dipende dalla tipologia di trattamento e dalle sostanze che lo compongono.
I suoi obiettivi sono differenti: stimolare un ringiovanimento della pelle del viso, uniformare l’incarnato, restringere i pori ed attenuare le rughe del volto.

Il peeling chimico è indicato per:

  • pelle grassa;
  • pori dilatati;
  • esiti cicatriziali da acne;
  • acne in fase attiva;
  • rughe;
  • macchie, melasma e cloasma.

Grazie alla nuove formulazioni nanoteconologiche dopo il trattamento ambulatoriale condurre è possibile una vita assolutamente normale evitando. Basta soltanto evitare di esporsi al sole e usare la protezione solare 50 in via precauzionale.

Chi può sottoporsi a biorivitalizzazione e peeling chimico?

Sia la biorivitalizzazione che i peelings chimici sono adatti sia agli uomini sia alle donne ed hanno come punto di forza la capacità di curare e migliorare la nostra pelle senza alterare la naturalezza e l’anatomia della persona.

Presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto è possibile eseguire biorivitalizzazione e peeling chimico con la Dr.ssa Paola Iacomelli. Riceve il Martedì pomeriggio.
Prenota una consulenza gratuita!