News

News ed Eventi
A cura della redazione
Novità: ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

Novità: ANALISI COMPOSIZIONE CORPOREA

Scopri di cosa sei fatto!

La bilancia impedenziometrica a 8 elettrodi è una bilancia elettronica per analizzare la composizione corporea che funziona sulla base dei principi dell'impedenziometria.

Il nostro corpo, nel momento in cui viene attraversato dalla corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza, reagisce in modo diverso a seconda della sua composizione.

I tessuti magri e ricchi di acqua possono condurre la corrente con facilità, mentre quelli grassi opporranno resistenza al suo passaggio fornendo una descrizione dettagliata e completa sulla composizione corporea.

Questo metodo è uno dei migliori per individuare molti aspetti relativi allo stato del paziente come ad esempio: il peso, la massa magra, la massa grassa espressa in percentuale, il livello di grasso viscerale, il metabolismo a riposo, il BMI, la massa muscolare dei singoli arti, l'età metabolica e può fornire quindi un quadro ancora più completo.

Al fine di registrare misurazioni attendili è utile:

  • fare un pasto leggero;
  • non fare attività fisica immediatamente prima della visita;
  • non essere in presenza di ciclo mestruale.
L'esame è sconsigliato sotto i 18 anni in quanto il corpo potrebbe essere ancora in fase di sviluppo.


Da oggi la Dr.ssa Eufemia Rizzi, Nutrizionista, effettuerà Consulenze nutrizionali con analisi della composizione corporea.
Riceve su appuntamento il Lunedì pomeriggio e il Giovedì mattina.

Per tutto il mese di Febbraio 2019 a tutti in nostri Clienti di Piscina e Palestra è riservata un'interessante promozione.
Per maggiori dettagli clicca sul link della promo: Promozione impedenziometria

Per maggiori informazioni contattaci allo 051 0221 o scrivici a medica@medipass.it.