News

News ed Eventi
A cura della redazione
Dr.ssa Carlotta Gurioli: la prima a ricevere il Dermolife Award

Dr.ssa Carlotta Gurioli: la prima a ricevere il Dermolife Award

Nel corso del Congresso Mondiale di Dermatologia (www.adoi.it) al Centro MiCo di Milano è stato conferito ad uno degli specialisti che collabora con il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto un assegno di ricerca promosso dall’azienda leader nei medical devices a base di canapa sativa.

La Dr.ssa Carlotta Gurioli, Dermatologa, ha elaborato il lavoro di ricerca “Omega 3 e grassi polinsaturi nel trattamento topico e sistemico di patologie di interesse dermatologico” nel quale compara tutti i prodotti dermatologici in commercio a base di Omega 3 e di Omega 6, di cui sono ricchi i derivati dei semi di canapa nativa. Questi acidi grassi polinsaturi sono in grado di rendere le membrane cellulari più elastiche, prevenirne l’alterazione biologica e determinare un’ottimale idratazione della cute.

Il premio Dermolife Award è stato conferito dall’azienda italiana pioniera nello viluppo di dispositivi medici e integratori alimentari a base di derivati del seme di canapa sativa e prive di cannabinooidi: la Freia Farmaceutici. L’assegno, stanziato dall’unica azienda italiana che produce devices di questo tipo, finanzierà la ricerca in un settore dalle grandi potenzialità di crescita in campo sanitario ed economico in cui il paese potrebbe giocare un ruolo da protagonista.

Lo studio della Dr.ssa Gurioli può essere molto utile ai professionisti per individuare i dispositivi più efficaci e sicuri per i pazienti in campo dermatologico.

La dottoressa riceve presso il Poliambulatorio Medica di San Giovanni in Persiceto il Lunedì pomeriggio.

Fonte: www.bolognatoday.it